ANALISI E ALLOCAZIONE DEL PORTAFOGLIO

Definire il profilo di rendimento e di rischio del portafoglio dei nuovi clienti è il primo obiettivo che perseguiamo. Analizziamo e comunichiamo al cliente qual è il profilo obiettivo che emerge dai titoli e fondi nei quali ha investito i suoi risparmi e lo paragoniamo con le esigenze e i progetti che ci ha illustrato nei colloqui personali che abbiamo svolto.

 

La scelta degli strumenti finanziari sui quali puntare è il nocciolo del nostro lavoro: il tipo di strumenti (obbligazioni, azioni, ETF, Fondi, certificati,etc.); le divise di denominazione (Euro, Dollaro USA, Sterlina, Yen, etc.); le aree geografiche di maggiore interesse (Paesi industrializzati, Paesi emergenti, Unione Europea, Stati Uniti, Asia, Sud America).

 

Facciamo in modo che la composizione totale del portafoglio rifletta gli obiettivi e la tolleranza al rischio del cliente, curando costantemente con verifiche periodiche e aggiustamenti che l’equilibrio sia mantenuto nel tempo.

 

La mutevolezza dei mercati finanziari richiede un aggiornamento costante e un confronto giornaliero con le nuove realtà che si sviluppano nei mesi e negli anni: un team di professionisti che si confrontano costantemente è la migliore garanzia per l’investitore.